top of page
fuoco

Il Franchising della manutenzione antincendio

Business Concept

Il mondo del settore della sicurezza – fisica e informatica – è in costante crescita, con un tasso di crescita cumulato atteso del 14,2% da oggi al 2025. La crescita premia maggiormente le imprese del segmento videosorveglianza e i produttori di sistemi antincendio; per loro il trend positivo è anche da noi a due cifre, rispettivamente 10,9% e 10,6%.

In tale settore Natalini Antincendio vanta 38 anni di attività ed esperienza nel settore della gestione, vendita e manutenzione di estintori ed impianti antincendio che, nel giro di pochi mesi ha già ingrandito il suo giro d’affari ed ha aperto due punti affiliati di proprietà.

Oggi Natalini Antincendio lancia il suo progetto franchising in modo strutturato e con un obiettivo preciso: diventare il referente unico delle medie e grandi aziende italiane su tutto il territorio nazionale. L’affiliato di Natalini Antincendio opererà sul suo territorio di esclusiva in tutto e per tutto come un imprenditore del settore della manutenzione antincendio, potendo contare anche sulle attività di marketing e sul portfolio della Casa Madre.

I margini concessi all’affiliato sono di assoluto interesse e garantiscono non solo un buon rendimento del modello di business, ma anche una costante rendita che cresce nel tempo.
Questo perché la tipologia di contratto stipulato con il cliente permette di avere un ingresso costante di durata pluriennale. Il tutto con costi indiretti dell’attività estremamente bassi.

Con il format Natalini Antincendio, l’Affiliato entrerà in una rete unica nel suo genere, solida, dall’alta reputazione e seria che presenta altissimi standard di qualità sia per i prodotti che per la gestione della rete con affiancamento costante e della logistica.

foto-1.jpg

Un modello di business che non conosce crisi

galleria-5.jpg

I servizi

Il core business è rappresentato dal Sistema Manutenzione Protetta, un unico referente specializzato per la manutenzione di tutte le dotazioni di sicurezza antincendio con la speciale garanzia anti-sanzione e anti-malfunzionamento.

 

Gli interventi vengono erogati con cadenza programmata a fronte di un canone annuale di durata pluriennale, che permettono, a fronte di un basso costo di gestione, un’entrata fissa per l’attività.

 

Il programma di marketing prevede anche la vendita di prodotti di up sell e cross sell e la gestione delle anomalie successive alla manutenzione in modo automatizzato grazie al software integrato. 

Ogni affiliato potrà occuparsi anche della posa in opera di impianti antincendio nuovi oppure di fare una revisione straordinaria. 

A seconda delle esigenze è possibile anche erogare i corsi antincendio ai propri clienti.

Info? Chiama il numero verde 
800363372

Principali servizi erogabili dall'associato

1

Installazione e manutenzione impianti antincendio

4

Corsi di formazione per addetti antincendio

2

Vendita e installazione estintori 

5

protezione passiva e vernici antincendio

3

Vendita e installazione cartellonistica

6

Installazione e manutenzione di porte antincendio

Il Brand per il tuo punto

Antincendio Natalini marchio

"Per me è fondamentale un'immagine unica che comunichi professionalità"  

Alessio Miliani

Impiegato in ufficio
dadi sicurezza.jpeg

Perchè Diventare un Point ?

I nostri punti di forza 

Formazione e assistenza 

Entrare nella rete di Natalini Antincendio significa entrare in una squadra che opera da quasi quarant'anni. Nel tempo abbiamo sviluppato specifici percorsi di training al fine di mantenere sempre alto il livello dello standard. Pertanto, l’affiliato sarà costantemente seguito e aggiornato sia su tutte le novità che sulla formazione procedurale, legale, gestionale ed operativa in modo tale da poter sempre essere allineato con il mondo antincendio che cambia molto velocemente.
Inoltre, l’affiliato sarà seguito nelle attività di marketing, acquisizione clienti e comunicazione secondo gli standard Natalini Antincendio.

Assicurazione e software centralizzato

Un aspetto fondamentale del settore è quello legato alle normative. La presenza di impianti antincendio e la loro manutenzione sono obblighi stabiliti dalla legge per tutte le aziende, pubbliche e private.

Nel caso di inadempienze la ditta rischia pesanti multe e sanzioni.
Il sistema manutenzione protetta è il primo sistema in Italia che garantisce per iscritto il proprio operato, andando a sollevare il cliente dal rischio di errata manutenzione.


Il sistema estende tale garanzia speciale a tutti i suoi affiliati senza bisogno di analisi approfondite poiché è stata pensata per essere un clone di quella della casa madre.

Top Player di settore

Natalini Antincendio rappresenta un brand sicuro, solido e con uno storico importante.

 

L’affiliato potrà entrare in una rete già rodata ed essere affiancato da un’azienda che opera da decenni nel campo con un sistema innovativo ma già rodato sul campo.


Tutto questo permetterà all’affiliato di sfruttare le leve differenzianti del brand e farsi largo in un mercato florido ed in continua espansione.


I limiti del successo saranno unicamente segnati dai limiti dell’impegno da lui dedicato, i clienti potenziali infatti sono obbligati per legge a fare le manutenzioni antincendio.

I 7 step per affiliarsi 

  1. Prima call di pre-qualifica

  2. Accesso alla video call

  3. Candidatura per la tua zona

  4. Presentazione del conto economico e studio di fattibilita'

  5. Incontro con la casa madre

  6. Presentazione del contratto di franchising

  7. Firma del contratto e Apertura

shutterstock_1614030712.jpg

A chi è rivolto il franchising 

Il sistema è adatto a te se sei ...

Un imprenditore con una azienda di installazione impianti idraulici o elettrici. 

Un titolare di una azienda che opera nel settore della sicurezza sul lavoro.

Un investitore che vuole diversificare i propri investi.

Info? Chiama il numero verde 
800363372

foto-5.jpg

Cosa Chiediamo

  • Costo di affiliazione : si

  • Fee di ingresso : € 0

  • Royalties : si

  • contributi pubblicitari : si

  • location : zona industriale o commerciale

  • dimensioni dei locali : N/A

  • area di esclusiva : Si

Cosa offriamo

  • Supporto all'apertura con il geomarketing.

  • Formazione nella fase di pre-apertura.

  • Manualistica operativa completa. 

  • Area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata.

  • Gestionale specifico con tutto il ciclo di lavoro. incluso dal preventivo alla fatturazione senza nessun supporto cartaceo.

  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine. coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato.

  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.

  • Materiale di comunicazione. 

  • Starter kit personalizzabile .

  • Assistenza continuativa su aspetti tecnici normativi.

  • I nostri modelli di Contratti.

  • Il nostro Sistema Manutenzione Protetta.

  • Accesso a tutti i nostri fornitori con accordi quadro. 

Antincendio in franchising.it

Località Asca 61 

57025 Piombino (Li) 

  • Facebook
  • LinkedIn

Grazie per averci contattato!

bottom of page