top of page
14428896.png

Il Sistema Manutenzione Antincendio  Protetta da oggi disponibile in franchising.

Se non mi conosci ancora, mi chiamo Alessio Miliani, sono un imprenditore e mi occupo di antincendio ormai da oltre 20 anni.

Mio padre di mestiere faceva il vigile del fuoco, e fin da piccolo mi raccontava le storie del suo lavoro, ogni tanto vedevo le sue foto sui giornali locali, racconti di incendi e spesso di vite salvate

 

Una sera fui come folgorato, un impianto antincendio fece cilecca proprio nel momento del bisogno,  una fabbrica importante della nostra città andò quasi distrutta quella sera.

 

Dopo tredici infinite ore, torno' a casa con la faccia nera per il fumo, mio padre assieme ai suoi colleghi, rischiando la vita, alla fine ebbero la meglio sull'incendio che sembrava indomabile. 

Qua sotto ti riporto il titolo di un giornale locale che uscì al tempo. (Link)

"MAGONA: DANNI ALL’IMPIANTO E SCAMPATO PERICOLO PER LA CITTA’

Solo nelle prime ore della mattinata i vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio che si era sviluppato all’interno dello stabilimento siderurgico Magona di Piombino. Le fiamme si sono sprigionate dall’olio combusto dei trasformatori industriali, forse una scintilla ha innescato il rogo. I danni sono ingenti. La fabbrica oggi è rimasta chiusa. I fumi non erano tossici dice l’Arpat, ma se lo fossero stati non esiste un piano d’evacuazione.

Tredici ore, tanto è stato necessario per domare l’incendio, il reparto laminatoio è andato

completamente in fumo, distrutto il cuore dello stabilimento Magona".

Ricordo ancora benissimo la sua faccia, nera come il carbone. Tutto questo mi toccò profondamente al tempo e mi promisi di fare il possibile per cambiare le cose,  non potevo permettere che persone in gamba e che fanno il loro lavoro come i vigili del fuoco, ma anche come tanti imprenditori e lavoratori nelle aziende, potessero rischiare la vita per colpa di impianti antincendio ed estintori non funzionanti, insomma diventò una missione.

Fu in quel momento, che realizzai che esistono persone senza scrupoli che

per pochi soldi o per incuria, mettono a repentaglio la vita delle persone che lavorano nelle aziende.

 

Da quel momento, come ti stavo dicendo, diventò una missione per me e per i miei miei collaboratori, costruire un modello di azienda di manutenzione antincendio che come valori avesse al centro la protezione delle aziende e delle persone dal fuoco, e di farlo in modo etico

 

Da quel giorno questo mestiere è diventato la mia missione di vita e ovviamente di tutto lo staff.

Ogni associato è aderente a questa politica.

 

Creare questa realtà, condividerla anche con altri imprenditorie e farlo in modo etico per i clienti, una bella sfida!

Ma come tutelare i nostri clienti in modo tangibile? Nessun manutentore infatti dice di fare le cose in modo superficiale o sbagliato, sulla carta sembrano tutti uguali.

Nella realtà però troppo spesso le manutenzioni finiscono per essere dei semplici cambi di cartellino, a scapito dell'efficienza. Purtroppo spesso però molti se ne rendono conto solo in caso di incendio, quando ormai è tardi.


I clienti finali pagano sempre le conseguenze, spesso infatti a loro insaputa, rischiano multe
salate denunce e chiusura attività, oppure incendi disastrosi che potevano essere domati.

Tutto questo nonostante avessero pagato un manutentore.

Se vuoi sapere di più ho scritto un libro sull'argomento, "manutenzione antincendio da incubo", dove spiego nel dettaglio queste dinamiche.


Sognavo un sistema che mettesse la parola fine alle truffe e portasse finalmente trasparenza ed etica in questo settore, in modo tangibile per il cliente.

Per questo è nato il Sistema Manutenzione Protetta, il primo sistema che ti protegge come un airbag da multe e malfunzionamenti delle attrezzature antincendio, non a parole ma scritto nero su bianco nel contratto.

Accedi subito al webinar gratuito per saperne di piu'

Info? Chiama il numero verde 
800363372

 Stefano Minuti - Immobiliare Minuti

“Dai rapporti di lavoro intrattenuti con questa azienda, posso sinceramente affermare di aver avuto a che fare con personale serio, professionale e disponibile. sicuramente da consigliare!"

Giacomo Giustarini - Sammontana spa

"Sono più che soddisfatto del lavoro fatto da Natalini Antincendio e di come lo stanno portando avanti. Molto raramente avevo trovato in un'azienda del genere le stesse competenze, professionalità e dedizione al lavoro."

Alberto Anselmi - Permare srl

"Come amministratore delegato di Permare srl è per me un piacere sottolineare la professionalità di questa azienda che da anni rappresenta un vero riferimento per le imprese del territorio e non solo."

Video Interviste

Accedi subito al webinar gratuito per saperne di piu'

Un unico referente per la gestione delle  manutenzioni antincendio.

Che siano estintori o impianti antincendio, ci occupiamo noi della manutenzione ordinaria e straordinaria, e lo facciamo dal 1984.

il salvagente
intervista al salvagente
Siamo stati intervistati da Il Salvagente, la rivista che scova le truffe ai consumatori. 
Clicca il bottone qua sotto per vedere l'intervista integrale.

Il Brand in affiliazione

logo Natalini Antincendio
Alessio Miliani

Un modo nuovo di fare manutenzione antincendio, talmente sicuro per il cliente da eliminare completamente il rischio di multe e malfunzionamenti dalla faccia della terra

Certo, per gestire una grande mole di interventi abbiamo affinato il sistema di lavoro anno dopo anno, pensa che dal 1984 gestiamo più di 10000 all'anno, solo nella sede principale e ci impegniamo per migliorare ogni giorno. Se una singola volta, tutto andasse per il verso sbagliato, il cliente è tutelato dal nostro sistema, sia contro eventuali multe sia contro i malfunzionamenti. Fondamentale dopo un evento catastrofico come un incendio e segno di enorme trasparenza nei confronti dei clienti.

 

Così è nato per la prima volta in Italia il Sistema manutenzione Protetta, Il tuo airbag per la gestione delle manutenzioni antincendio.

Manutenzione antincendio da incubo

Il primo libro scritto da un manutentore antincendio che svela i retroscena della manutenzione antincendio in modo semplice.  

libro manutenzione antincendio da incubo

Info? Chiama il numero verde 
800363372

Principali benefici per il cliente

Logo Antincendio in Franchising

Operativi dal 1984

Un'azienda per essere affidabile veramente deve avere un modello testato e adattato nel tempo con continui miglioramenti. Il nostro modello di franchising in antincendio racchiude 40 anni di esperienza.

Logo Antincendio in Franchising

Unico referente

La sicurezza antincendio è una cosa sera e complessa, per questo ci siamo specializzati per fornire una soluzione chiavi in mano UNICAMENTE nel settore antincendio. Un unico interlocutore specializzato per tutta la sicurezza antincendio

Logo Antincendio in Franchising

Garanzia anti sanzione e anti malfunzionamento

L'airbag non lo usi mai ma sei felice di averlo! Il nostro sistema funzione nella stessa maniera. Oltre a garantire al cliente una manutenzione impeccabile abbiamo pensato a fornirgli un "airbag" anti-multa e anti-malfunzionamento.

Lascia i tuoi dati per ottenere una consulenza gratuita

Antincendio in franchising.it

Località Asca 61 

57025 Piombino (Li) 

  • Facebook
  • LinkedIn

Grazie per averci contattato!

bottom of page